Anche quest’anno le scuole secondarie di primo grado di Potenza Picena e Montelupone organizzano la pesca di beneficenza per aiutare i bambini di Lenda in Etiopia.

Sono nove anni che le nostre scuole collaborano con l’associazione “Sorrisi per l’Etiopia in memoria di Alessio, Cristina e Luca” fondata dai genitori di tre ragazzi di San Severino.

Con i soldi ricavati dalla nostra pesca di beneficenza è stato costruito un asilo, poi anche una scuola elementare e media. Con i soldi della pesca ogni giorno vengono fatti mangiare 415 bambini; vengono pagati 10 insegnanti e 2 guardiani. Inoltre è stato sistemato il pozzo che porta l’acqua nella scuola.

Tutto quello che avanza da Lenda viene dato ad un ospedale di Kanafa. Infatti è stata costruita la recinzione, sono stati comprati dei computer per i dottori, la stampante, l’ecografo, il generatore e 20 letti per l’ospedale. Ogni anno nel mese di febbraio vengono portati a Lenda abiti, medicine, latte in polvere. Infine è stato costruito un asilo per 50 bambini.

Grazie a questa bellissima iniziativa noi ragazzi abbiamo potuto conoscere meglio il problema della povertà; per questo motivo continueremo ad impegnarci per portare avanti questo progetto.

Speriamo che tutti vorranno collaborare partecipando alla pesca.

Andrea Rebichini (2 B)