Gli alunni e gli insegnanti della scuola Primaria "Madre Teresa di Calcutta" di Montelupone hanno scelto di aderire all'iniziativa "Le scatole di Natale di Montelupone", organizzata dall'Associazione sportiva di base "Mente e corpo in movimento", in collaborazione con la Protezione Civile e il patrocinio del Comune.
In un anno così difficile si è pensato di cercare di superare il senso di distanziamento e solitudine che avvolge questo Natale, con un gesto che scaldi il cuore di tante persone bisognose.
Le famiglie degli alunni hanno collaborato nel preparare una scatola, rivestendola con della carta e mettendovi all'interno una cosa calda, una golosa, un passatempo e un prodotto di bellezza destinati ad adulti o bambini bisognosi. Gli alunni invece, con entusiasmo e spirito di condivisione hanno realizzato colorati ed affettuosi bigliettini, come tanti pensieri gentili che hanno arricchito i contenuti delle scatole e si sono divertiti a decorarne la confezione esterna.
L'iniziativa si è conclusa questa mattina nel piazzale della scuola: bambini contenti ed emozionati hanno consegnato le scatole direttamente nelle mani di rappresentanti dell'Associazione e della Protezione Civile e con gli occhi splendenti e i loro "tanti auguri" hanno pienamente colto il vero spirito del Natale.
https://photos.app.goo.gl/gwopE8mUKyM43vky8