Gli alunni della 4°B della Scuola Primaria "G. Leopardi" hanno aderito al progetto "ROBOTICA e CODING" e nei giorni scorsi hanno svolto un'attività laboratoriale di Coding Unplugged e Tinkering on line con l'aiuto di un esperto.

In una prima fase è stato chiesto loro di disegnare  su un foglio una situazione o un oggetto legato al loro sport preferito; successivamente hanno usato i loro disegni  per animare dei personaggi ,collegandoli alle pinze a coccodrillo di  MAKEY MAKEY in SCRATCH.

In questo modo hanno sperimentato come qualunque oggetto (anche un semplice disegno) può essere trasformato in un "controller touch" e ad imparare ad usare in modo creativo i dispositivi elettronici.

Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo a quest'attività interattiva che ha permesso loro di esprimere le potenzialità creative, sviluppare competenze trasversali attraverso il lavoro in piccoli gruppi , sviluppare le abilità manuali nonché scoprire gli elementi base di Makey Makey e l'utilizzo del software Scratch.