Sabato 1° ottobre 2022, gli alunni e le insegnanti delle classi quarta A e quinte A/B della Scuola Primaria “M.T.Calcutta” si sono ritrovati nel pomeriggio per salutare i Bersaglieri, nell’ambito del raduno regionale delle Marche, svoltosi a Montelupone.

Alla presenza delle varie Autorità, gli scolari hanno assistito all’alza bandiera e alla deposizione della corona al Monumento ai Caduti. Di seguito al Teatro “Nicola degli Angeli”, le tre sezioni sono state premiate, oltre alla classe seconda della Scuola Secondaria di Primo Grado “Benedettucci”, per aver partecipato al concorso “I Bersaglieri nella storia”, promosso dai “Pennacchi neri”- sezione di Potenza Picena/Montelupone. 

I Bersaglieri si sono congratulati con gli alunni e le docenti per le emozionanti opere realizzate: disegni, cartelloni, racconti con QR code hanno celebrato chi ha contribuito ai valori civili, su cui è fondata la Repubblica Italiana.

Grazie alla conoscenza delle gesta e all’esempio di questa specialità della fanteria italiana, ci auguriamo che i nostri ragazzi “possano raggiungere nella loro vita i più bei traguardi della loro corsa”.

Clicca sul link per guardare le foto