Venerdì 31 maggio, al teatro  “Nicola degli Angeli” di Montelupone, le classi III A, B e C della Scuola Primaria di Potenza Picena hanno messo in scena lo spettacolo “Burattino…ma cuore di bambino!”, a conclusione del progetto di teatro che ha toccato in modo trasversale alcune forme di arte quali la musica, la recitazione e la danza sotto la guida del maestro di musica Francesco Amico, delle insegnanti Bernabiti Paola e Parigi Michela con la collaborazione di tutte le insegnanti di classe. I 60 alunni delle tre classi, durante questo percorso hanno acquisito le molteplici competenze richieste  da una rappresentazione tanto articolata, mettendo in gioco le loro capacità  di lavorare sul corpo e sulla voce, soprattutto come una sola squadra, per il conseguimento dell’obiettivo comune della buon riuscita dello spettacolo, al termine del quale i meritati applausi hanno gratificato i piccoli attori ripagandoli delle fatiche della lunga preparazione.

Gli alunni hanno emozionato gli spettatori, tra cui il Dirigente Scolastico Prof. E. Bracalente e gli assessori L. Isidori e L. Strovegli, dando prova del valore educativo dell’attività teatrale a scuola che, come sottolineato dal Dirigente, andrebbe incentivata e promossa proprio per favorire  la crescita completa e armonica della persona.

Per concludere, nel rievocare con emozione quei momenti di grande intensità, un ringraziamento particolare va ai genitori, alle nonne e ai nonni che hanno messo a disposizione le loro doti artigianali per l’allestimento scenico.